RSS

mercoledì 29 settembre 2010

Torta salata con zucchine, speck e scamorza




Cari amici, con non poca fatica, sto cominciando a riprendere tutte le mie attività, fra queste la prima è rappresentata dal nuoto e poi dalla cucina. Tornando in piscina dopo mesi che non ci andavo, ogni vasca che facevo, mi pareva di fare la mille miglia a piedi per la fatica che accusavo nelle gambe, ma poi mi sono detta: “Ci vorrà solo un po’  di fatica, di carattere e determinazione e tutto bene a male ritornerà come prima”. Anche in cucina dopo tanto tempo che non mi ci dedicavo con impegno, mi pareva di essere una sposina alle prime armi, mi faceva difetto la fantasia, l’entusiasmo, ma poi mi sono detta:”Devi solo lasciare libere le briglie della fantasia e vedrai che per incanto l’ingessatura nella quale ti senti imprigionata, si dissolverà”. Diciamo che in teoria il discorso non faceva una piena, in pratica un po’ meno, però bene o male le cose sono andate veramente così.

Ed ora veniamo alla preparazione di oggi che è davvero semplice da realizzare ma di sicuro successo.

Ingredienti:

una confezione di pasta brisè pronta

quattro zucchine di grandezza media

100 gr di speck a listarelle

100 gr di scamorza

quattro uova

un ciuffo di prezzemolo

2 spicchi di aglio

due cucchiai di olio extravergine d’oliva

sale quanto basta

un manciata di pecorino grattugiato

Preparazione:

Innanzitutto iniziate a pulire, lavare e tagliuzzare le zucchine, il prezzemolo, l’aglio,



mettete tutto in una pentola antiaderente con un paio di cucchiai d’olio e fate cuocere a fuoco medio.Nel frattempo che le zucchine si cuociono, srotolate la pasta in un teglia, punzecchiatela con una forchetta.



Affettate finemente lo speck e la scamorza, sbattete le uova in un piatto, aggiungete un pizzico di sale, il formaggio grattugiato. Quando le zucchine si saranno cotte, disponetele sulla pasta, quindi aggiungete la scamorza a cubetti, le uova e per ultimo lo speck.



Chiudete i bordi della pasta come da foto, in modo che sia anche graziosa da vedere, oltre che buona da mangiare e infornate nel forno caldo a 220 gradi per 40 minuti circa.

martedì 28 settembre 2010

Sono tornata!!!!!!!!!!!!!

Cari amici, come già vi avevo detto qualche mese fa, durante questo periodo sono stata al capezzale di mia madre, cercando di non perdermi ogni minimo gesto, parola, perchè sapevo in cuor mio che sarebbero state le ultime cose che sarei riuscita a serbare nel mio cuore. E’ morta il 17 agosto e l’unica consolazione che porto con me è quella di aver fatto tutto quello che potevo perchè i suoi ultimi giorni fossero i più sereni possibili. Mentre lei moriva, le tenevo stretta la mano nella mia e le sussurravo all’orecchio che le volevo bene. Ovviamente ora mi sento smarrita, ma la fede che ho la fortuna di  possedere e l’amore della mia famiglia, mi aiuteranno a ritrovare la strada. Non volevo affliggervi con le mie tristezze, ma mi sono detta che forse molte altre persone stanno vivendo o vivranno in futuro ciò che ho vissuto io, non disperatevi, faticosamente si riesce a risalire la china e poi, per quando devastante possa essere un’esperienza così, comunque arricchisce il cuore. Sono felice di averle stretto la mano in un momento così drammatico, spero tanto che qualcuno possa tenere stretta la mia, quando sarà la mia ora!!!!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...