Cari amici, dopo tantissimi mesi, durante i quali non sono riuscita a pubblicare nulla, in quanto per delle combinazioni impensabili, ho rischiato di perdere il blog, con non poche lotte e dispendio di forze, sono riuscita a riaverlo e non mi sembra vero di poter ricominciare con le mie pubblicazioni. Ovviamente in questi mesi è accaduto di tutto, c’è stata l’abdicazione del governo a favore di uno tecnico, in quanto la crisi economica ci aveva portato sulla soglia del baratro, c’è stato il terremoto che ha messo in ginocchio una delle zone più produttive del nostro paese, c’è stato lo stravolgimento del sistema pensionistico, che ha cambiato in maniera irreversibile il tessuto sociale italiano, e per ultimo c’è stata la vittoria della nazionale italiana contro la Germania, che per l’ennesima volta l’ha surclassata, risultando di fatto la sua bestia nera. Quanta gioia ho provato!!!!!!!! nel vedere i tedeschi in ginocchio. Come molti di noi pensano che siamo gente dalle tante risorse, dobbiamo solo avere un po’ più di fiducia in noi stessi. Battere la Germania ha un sapore che battendo nessun’altra squadra potremmo provare. Coraggio cara dolce Italia, facciamo vedere al mondo non solo calcistico, che come dico sempre hai miei figli: “Quando andate in giro per il mondo, date il meglio di voi, siate dei fari per chi vi osserva, dimostrate al mondo che gli italiani hanno non solo la pizza e il mandolino, come tutti credono, ma anche le p………..” A causa di un’incalzante crisi economica, mi sono detta, che forse avrei dovuto aggiungere una nuova voce alle le mie pubblicazioni, quella che racchiude i piatti più semplici sia in termini di tempo, di facilità, ma soprattutto economici. Stasera, per inaugurare questa nuova linea, ho preparato le pizzette di melanzane che sono buonissime, semplicissime e soprattutto molto economiche. Vediamo subito la ricetta.
Ingredienti:
1 kg di melanzanefarina per la panatura
olio di semi d’arachidi per la frittura
due uova
200 gr di mozzarella o formaggio filante
qualche foglia di basilico
mezza bottiglia di passata di pomodoro
capperi sott’aceto
Preparazione:
Lavate e affettate le melanzane
quindi salatele e lasciatele riposare per un’oretta, affinchè fuoriesca il liquido amarognolo che contengono.
Predisponete una padella per friggere e quando l’olio avrà raggiunto la temperatura, immergete le fette di melanzane dopo averle asciugate,
impanate nella farina quindi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale,
e subito dopo nell’olio. Dopo averle fritte,
asciugatele con la carta assorbente e disponetele su una teglia da forno. Mettete un po’ di passata di pomodoro e della mozzarella tagliata a cubetti su ogni fetta, quindi aggiungete un po’ di capperi e concludete con qualche foglia di basilico per renderle più odorose.