RSS

giovedì 6 ottobre 2011

Cavatelli zucchine, salsiccia e mandorle




Cari amici, questo malessere che incalza e si intensifica intorno ad ognuno di noi, non fa altro che angosciare le nostre esistenze dandoci ogni giorno di più l’impressione e non solo, che chi sta soffrendo siamo noi gente comune e che siamo solo all’inizio. Il mondo dei ricchi, se ne frega di ciò che ci accade e continua stancamente la vita di tutti i gg. tirando le fila delle nostre vite come fanno i pupari con le loro marionette. Sentendo il telegiornale, sono rimasta allibita guardando le immagini che raccontavano del disastro di Barletta che si concludeva dicendo che sono morti per svolgere un lavoro che a loro fruttava scarsi 4 euro l’ora. Pochi secondi dopo  ho ascoltato un altro servizio che annunciava che forse il Bologna del basket sarebbe riuscito ad ingaggiare il re della pallacanestro, il quale grazie a questo ingaggio, avrebbe portato a casa 50.000 euro al minuto. La mia pelle si è accapponata e la vostra???????????????????????????????? Vediamo cos’ho preparato oggi, in barba alle ansie che tutto il mondo cerca di farci venire.

Ingredienti:

un pacco di cavatelli freschi
una manciata di mandorle
300 gr di salsiccia di Norcia (va bene anche un altro tipo di salsiccia)
un grosso pomodoro sbucciato
due spicchi d’aglio
150 gr di formaggio filante
due cucchiai d’olio extravergine
tre zucchine piccole

Preparazione:

Prendete una padella, tagliuzzate finemente l’aglio, unite l’olio e fatelo dorare lievemente, quindi aggiungete le zucchine che avrete lavato e tagliato a cubetti molto piccini.

IMG_0832

Fatele cuocere, quindi aggiungete il pomodoro che avrete prima pelato e tagliato a filetti sottili. Nel frattempo che fate quest’operazione, mettete una casseruola sul fuoco per cuocere la pasta per il tempo previsto sulla confezione. Mentre la pasta si cuoce, continuate la cottura del condimento, aggiungendo la salsiccia che avrete sbriciolato, togliendola dal budello.


Aggiustate di sale, ultimate la cottura, quindi mescolate il condimento alla pasta, le mandorle tagliuzzate grossolanamente e concludete il piatto con una grattugiata a grana molto grossa, di formaggio filante che con il caldo della pasta e del condimento si fonderà all’istante. E’ un piatto dal sapore raffinato e rustico allo stesso tempo ed è assolutamente fantastico, provatelo!!!!!!!!!!

2 commenti:

sabina ha detto...

ciao cara, è un vero disastro la situazione nel nostro Paese.
Cambiando discorso, i tuoi cavatelli sembrano veramente ottimi.
Buona giornata!

luisa ha detto...

mamma che buona questa pasta... ottima per consolarsi proprio dei "mali" di cui parli... vedere il tg è diventato un continuo colpo al cuore, all'anima e alla fiducia negli altri! mi unisco al tuo blog cara.. a presto! ciao ghiottodisalute.blogspot.com

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...