RSS

venerdì 7 maggio 2010

Mezzemaniche con zucchine, speck e gouda




Cari amici, oggi avendo tempo a disposizione equivalente allo zero, ho preparato qualcosa come dico io “alla veloce”, senza prendermi cioè troppi sbattimenti e siccome io credo che voi abbiate gli stessi miei problemi, se non di più, ho deciso di mettere questa ricetta nel blog, affinchè abbiate delle buone idee, spero, per quando anche voi avete tempo zero a disposizione. A proposito, volevo ringraziarvi tutti di cuore, perchè dopo neanche 6 mesi da quando il mio blog è operativo, le visite sono tantissime e questo mi dà molta soddisfazione. Ora veniamo alla ricetta.

Ingredienti:

1/2 kg di zucchine

100gr di speck a cubetti

100gr di formaggio gouda (olandese)

1/2kg di mezzemaniche

uno spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Pulite, lavate e tagliate a pezzettini piccoli le zucchine, mettete un cucchiaio d’olio extravergine,



tagliate finemente l’aglio, mettete un pizzico di sale, quindi mettete sul fuoco in una padella antiaderente e lasciate cuocere le zucchine. Nel frattempo prendete una casseruola di media grandezza colma d’acqua salata e mettetela sul fuoco e quando inizierà a bollire, butterete la pasta. Io ho scelto questa pasta perchè mi piace e perchè mi pare la più adatta, ma è evidente che io vi dò delle linee guida che se preferite potete non rispettare, insomma, fate un po’ quello che vi piace, non fatevi stressare la vita con consigli rigidi!!!!!!!!!Quando la pasta sarà cotta, scolatela e passatela velocemente sotto l’acqua fredda, anche se alcuni chef cavillosi, dicono che non si dovrebbe fare, chi se ne importa, il risultato è ottimo comunque. Nel frattempo prendete un padellino antiaderente, e fate tostare lo speck. Unite le zucchine, lo speck, il gouda tagliato a pezzetti quindi infornate per una mezz’oretta in forno a 200 gradi.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...