Cari amici, oggi qui a Milano c’è una giornata da lupi, nevica alla grande e fa parecchio freddo. Io e la povera Chicca (la cagnolina), siamo sole, solette e in casa c’è un’aria un po’ malinconica. Mio marito è in Veneto per lavoro e si fermerà per tutta la settimana, Diego, uscendo dall’università non tornerà neanche a casa in quanto è ospite dalla sua fidanzata ed io e Chicca “ci lecchiamo le ferire”. Fortunatamente sono una persona piena di risorse, trovo sempre mille cose da fare, in questo caso però, diciamo che il maltempo non aiuta, anzi se possibile rema contro!! Proprio in un contesto così, non avendo bocche da famare e non troppa voglia di fare, ho tirato fuori dal cilindro la ricetta giusta di fronte a tanta malavoglia. Eccola qui di seguito.
Ingredienti:
petto di pollo nella quantità desiderata
semi di sesamo
spiedini di legno
olio extravergine
Preparazione:
Prendete il petto di pollo intero,
tagliatelo a cubetti abbastanza piccoli, così gli spiedini si cuoceranno molto in fretta. Infilzate i bocconcini di pollo nella quantità desiderata sugli spiedini, quindi impanateli nei semi di sesamo
che io personalmente adoro, ecco perchè ho provato a fare questo tipo di ricetta. Siccome l’esito è ampiamente soddisfacente, vi posto la ricetta semplicissima e velocissima. Mettete un filo d’olio extravergine in una padella, fatelo scaldare quindi mettete gli spiedini girandoli di tanto in tanto. Serviteli caldi e se lo gradite, accompagnateli con della salsa ketchup.
1 commenti:
Che belli!! Complimenti! Se ti può consolare qui in Svezia ci sono -12 gradi stasera :)
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !