RSS

lunedì 30 maggio 2011

Peperoni ripieni di carne




Cari amici, sono ere geologiche che non mi faccio sentire, ma ho trascorso un periodo intensissimo per impegni e fatica ed è già tanto che io sia ancora viva e vegeta. Fra tutte le cose, mi sono fatta anche due tornate elettorali che a conclusione di tutto non sono state poco faticose. Comunque ragazzi qui da noi, spirano venti nuovi, e come diceva la mia povera mamma: “Più nero della notte non può venire!!!!!”  che per dirla in parole povere, peggio di così le cose non potevano andare e che quindi se saremo fortunati, potrebbe anche essere che il vento nuovo che comincia a soffiare, spiri a nostro favore. Adesso sono stanchissima, per cui non mi dilungherò più di tanto, avremo modo parlare di tante cose, nel prossimi giorni. Ora pubblico, la ricetta di cui sopra, che è fantastica.

Ingredienti:

un kg di peperoni
700 gr di carne trita
pecorino grattugiato
due uova
un po’ capperi
pangrattato
una cipolla
uno spicchio d’aglio
prezzemolo
10  pomodorini
due cucchiai d’olio extravergine
100 gr di formaggio che fonde
80 gr di bologna o prosciutto
un pizzico di pepe
1/2 bicchiere di vino bianco

Preparazione:
Lavate i peperoni, tagliateli in senso longitudinale, quindi togliete il picciolo e i semi. A questo punto cominciate a preparare il ripieno. Unite la carna trita, il pangrattato, le uova, il pecorino grattugiato, i capperi, un pizzico di sale, qualche pomodorino, tagliato a pezzettini, aggiungete la bologna e i cubetti di formaggio, un pizzico di pepe, e impastate con mezzo bicchiere di vino bianco. Amalgamate il tutto e iniziate a riempire i peperoni.

IMG_0684 

Disponeteli in una teglia da forno, quindi conditeli con un ciuffo di prezzemolo, la cipolla e i pomodorini restanti, tutto tagliato molto finemente. Condite con l’olio, aggiungete un pizzico di sale, un dito d’acqua

IMG_0686

e infornate a 180 gradi fino a cottura ultimata. Io di solito uso queste preparazioni, quando prevedo che non avrò tempo da dedicare alla cucina, così tornando dagli impegni della vita di tutti i giorni, devo solo scaldare ed è già tutto pronto.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...