RSS

domenica 1 maggio 2011

Fiori di zucca in pastella ripieni di speck e formaggio



Cari amici,  oggi è il primo maggio ed è stato il giorno in cui Papa Giovanni Paolo II è stato fatto beato. Vi devo dire in tutta onestà, che soprattutto durante la sua vecchiaia, quando lo vedevo nelle sue apparizioni pubbliche, portare la sua croce, emanava talmente tanta forza, tanto amore, che riusciva a rasserenare il mio animo, in quegli anni molto provato. Quando lui parlava talmente faticosamente che a malapena si intuiva ciò che diceva, era il messaggio del suo corpo che mi faceva arrivare forte ed intenso l’amore che provava per tutti ed anche per me. Insomma, quando stamattina sono andata in chiesa e alla comunione si è cantato la canzone che lui tanto amava e che faceva da filo conduttore a tutti gli incontri con i giovani del mondo, dei grossi lacrimoni d’emozione sono sgorgati dai miei occhi e non ero in grado di arrestarli. Che bello, sentire il proprio cuore battere ed emozionarsi così intensamente!!!!!!!!!!!Ed ora vediamo cos’ho preparato per questo giorno di festa che oltre alla beatificazione, ricordava anche la festa dei lavoratori. Fra le cose che ho preparato, c’è questo sfiziosissimo antipasto. Rammentatevi la ricetta e quando dovete preparare un buon
buffet, per i vostri amici, questa è una della cose che potreste preparare.

IMG_0616

Ingredienti:

12 fiori di zucca con piccole zucchine
due uova
pecorino grattugiato
olio di semi d’arachide per frittura
farina
speck a cubetti
formaggio che fonde a cubetti

Preparazione:

Prima di tutto togliete i pistilli interni dei fiori che altrimenti risulterebbero amarognoli. Tagliate a cubetti sia speck che formaggio (non vi ho posto le quantità, in quanto deciderete voi quanto farcirli). Aprite molto delicatamente i fiori, farciteli, e arrotolate l’estremità del fiore come a voler richiudere l’apertura. In un piatto mettete un po’ di farina, infarinate il fiore comprensivo di zucchina, quindi passatelo nell’uovo sbattuto, nel quale avrete messo un pizzico di sale e una manciata generosa di pecorino grattugiato.

IMG_0618

Nel frattempo mettete una padella per frittura sul fuoco con olio di semi d’arachide e quando raggiunge la temperatura, immergetevi i fiori con molta delicatezza.

IMG_0619 

Girateli e rigirateli sempre molto delicatamente e quando sono dorati, disponeteli su una carta assorbente.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...