RSS

sabato 17 novembre 2012

Filetto di cernia con pomodori, aromi e cipollotti al vapore



Cari amici. di fatto questo piatto l’ho preparato ieri, ma giustamente non ho avuto tempo di pubblicarlo. Ieri dicevo, sono andata al mercato, ed ho trovato dei fantastici filetti di cernia.Ho cominciato a pensare come potevo cuocerlo, visto che avevo pochissimo tempo a disposizione e soprattutto non ne avevo neanche di seguire la cottura, perche’ nel frattempo che il pesce cuoceva, io avevo decine di cose da fare. Quando mi accade cosi’, scelgo un modo comodo, facile e che soprattutto si cuocia da solo e poi volevo anche qualcosa di leggero, visto che per la cena io e mio marito dovevamo andare in un ristorante sardo a mangiare il maialino. Diciamo che con questa ricetta che ho ideato li’ per li’, senza pensarci un attimo, ho perseguito sicuramente l’obiettivo: mangiare leggero, perdere poco tempo e poche attenzioni. Vediamo subito la ricetta.

Ingredienti:

400gr di filetto di pesce
7 pomodorini
un ciuffo di salvia e rosmarino
5 cipollotti
due cucchiai di olio extravergine

Preparazione:

Io ho usato i filetti di cernia,


ma voi se non li avete, potete usare qualsiasi filetto di pesce, abbiate a disposizione. Prendete una pentola dai bordi bassi, riempitela d’acqua per meta’, quindi sovrapponete una griglia e se non l’avete, puo’ andare bene anche un piatto e disponeteci sopra il pesce, conditelo con gli aromi, i  cipollotti pelati e tagliati a pezzetti, i pomodorini spremuti sul pesce. Condite con l’olio extravergine,

IMG_1593 

il sale, coprite con un coperchio, accendete il fornello e lasciatelo cuocere per il tempo necessario.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...