RSS

martedì 15 febbraio 2011

Peperoni, speck e cipolle

 

IMG_0434

 

Cari amici, più di qualcuno mi scrive e si complimenta con me per la semplicità delle mie ricette,devo onestamente dirvi, che la mia intenzione creando questo blog, non era quella di stupirvi, ma di essere quasi un’amica alla quale rivolgersi quando si è a corto di idee. Tra l’altro, ho sempre pensato che ci sono già in giro un sacco di chef che fanno i creativi, io non nè ho la stoffa, ma neanche ambisco a fare quei piatti a volte molto dispendiosi in ordine di tempo e denaro e che non sempre incontrano i gusti dei più. Io mi sono limitata, e questo era il mio obiettivo, a postare, ciò che cucino per la mia famiglia, con un’occhiatina alle ricorrenze speciali o agli sfizietti che ogni tanto ognuno di noi, vuole vedere soddisfatti. Tra una ricetta e un’altra, spesso ci metto dei pensieri che percorrono la mia mente in quel preciso momento, giusto perchè il mio blog non appaia come una fredda e impersonale lista della spesa. Volevo che attraverso il mio blog, trasparisse il mio mondo che si vuole confrontare con quello degli altri.   Oggi avevo in casa dei peperoni, che avrebbero fatto una brutta fine se non mi fossi precipitata a farli in qualche modo e mi sono inventata questa ricetta, semplice, ma buonissima, anche per condirci una pasta e volendo passarla in forno.

 

Ingredienti:

 

un kg di peperoni

100 gr di speck a listarelle

tre cipolle abbastanza piccole

qualche foglia di salvia

due peperoncini piccanti

tre cucchiai d’olio extravergine

 

Preparazione:

 

Lavate e tagliate a listarelle i peperoni.

 

IMG_0433

 

Prendete una padella affettate finemente le cipolle e fatele soffriggere con l’olio, quindi aggiungete lo speck, la salvia e i peperoncini tagliuzzati e a completa doratura, aggiungete i peperoni e lasciate cuocere a fuoco moderato, quindi aggiustate di sale. A me i peperoni piacciono ben cotti, ma se voi li preferite al dente, quando sono della consistenza da voi preferita, concludete la cottura.

2 commenti:

Noelia ha detto...

ciao, come posso mettermi in contatto con te?

Mamma Maria ha detto...

Ciao Noelia, ti invio il mio indirizzo di posta elettronica, che è cinque.maria@tiscali.it Fammi sapere in che cosa posso esserti utile. Ciao
Maria

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...