RSS

martedì 1 febbraio 2011

Torta salata ricotta e spinaci



Cari amici, in questi giorni non mi sono fatta sentire perchè avevo da riprendermi dalla partenza di mio figlio Michele. Chi ha letto lo scorso articolo, sa già di cosa sto parlando. Mi è anche accaduto che si sono esaurite le pile della mia macchina fotografica, per cui non sono riuscita a pubblicare le fantastiche cose che ho preparato durante il weekend. Avevo fatto una squisitissima focaccia pugliese con le patate, una torta al cocco con gocce di nutella e le lasagne al salmone e di tutto questo mi sono arrabbiata, per non essere riuscita a fotografare nulla. Ovviamente mio prossimo obiettivo sarà quello di preparare nuovamente questi piatti e di riuscire a pubblicarli. E’ una promessa. Ora vediamo cosa ho preparato. Sono riuscita a fare le foto,  grazie al fatto che ho acquistato un carica batterie elettrico, così non rischierò mai più di rimanere a terra con le pile.

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia pronto
un pacchetto di spinaci surgelati
500 gr di ricotta
un uovo
un po’ di noce moscata
una manciata di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Iniziate preparando la farcitura. Scongelate gli spinaci, quindi strizzateli benissimo e tagliuzzateli finemente, quindi aggiungete la ricotta, l’uovo, il parmigiano, la noce moscata e amalgamate tutto molto accuratamente. Srotolate la pasta sfoglia in una teglia da forno, punzecchiatela con un a forchetta per evitare che cuocendo possa gonfiarsi, quindi disponeteci sopra il ripieno che avete preparato. Distribuitelo in maniera uniforme e ripiegate le estremità della pasta, come da foto.

IMG_0310 
Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi, fino a completa doratura.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...