RSS

giovedì 17 febbraio 2011

Torta allo yogurt



Cari amici, come ho detto mille volte, gli unici risvolti positivi del mio lavoro di casalinga, sono 1) che mi piace prendermi cura della mia famiglia, 2) che essendo il mio, un lavoro squisitamente manuale, mi permette di pensare, mentre svolgo i miei lavori domestici. Oggi, mentre stiravo, la mente è andata a pensieri molto tristi. Pensavo tra me e me alle gemelline scomparse e il cuore mi si stringeva forte, forte. Pensavo a quali grandi drammi sono passati nella mente di quel padre, per scegliere una morte così atroce e con un  epilogo così sconcertante. E’ evidente che l’attenzione di tutti è catturata dalla ricerca spasmodica delle bimbe, ma io sono andata oltre, come al solito. Quando ho sentito che nessun parente andava a ritirare il corpo dell’uomo, una grande sofferenza è sgorgata dal mio cuore, pensando che la pietà forse non si dovrebbe negare a nessuno. Bando ai pensieri che molte volte non riesco a gestire, dopo un pensiero così devastante, ho provato a reagire e  pensare in positivo. Mi è venuta una gran voglia di fare una torta affinchè veicolasse il messaggio d’amore che provo per mio figlio. Lui adora le torte semplici, senza creme o troppo pesanti, per cui ho pensato di fargli una buonissima, semplicissima e leggerissima torta allo yogurt. Vediamo subito la ricetta.

Ingredienti:

due vasetti di zucchero
due vasetti di farina
un vasetto scarso di olio d’oliva
una bustina di lievito per dolci
una mela tagliata a pezzettini
un’arancia spremuta
3 uova intere
un vasetto di yogurt bianco intero

Preparazione:

Versate tutti gli ingredienti nel robot da cucina e mescolate benissimo,

IMG_0453

quindi prendete della carta da forno, bagnatela, strizzatela e disponetela in uno stampo per torte. Infornate a 180 gradi in forno preriscaldato per 50 minuti circa.

IMG_0454

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...