RSS

venerdì 11 febbraio 2011

Polipetti in umido




Cari amici, oggi è venerdì quindi come molto spesso accade, ho preparato pesce in tutte le salse. Ho preparato il caciucco, una bella frittura e i questi delicatissimi polipetti per mio figlio Diego che va matto per il pesce in genere, ma soprattutto per la famiglia dei cefalopodi. Mentre i miei figli che vivono nel nord Europa, (Inghilterra e Olanda) mi dicono che il freddo è abbastanza pungente, qui da noi ci sono le prime prove di primavera, ma non illudiamoci troppo, siamo ancora in pieno inverno!!!!!!!!!!!!!!!Da pochissimi giorni è stato il mio compleanno, e avevo pensato di fare un articolo che cominciasse così:”Auguri Maria!!!!!il tuo blog ti augura cento di questi giorni, invece non ho neanche avuto il tempo di prepararmi una bella torta, nè tantomeno di farmi gli auguri. Pazienza, se saranno cento, avrò delle altre occasioni per porci rimedio. Penso che farò una bella torta per la festa degli innamorati e la dedicherò a mio marito che è il grande amore della mia vita, per grazia di Dio. Adesso bando alle chiacchiere e vediamo la ricetta di oggi.

Ingredienti:

1 kg di polipetti
due cipolle piccole
7 o 8 pomodorini
due dita di vino bianco
due cucchiai d’olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Iniziate pulendo e lavando i polipetti. Prendete una padella, affettateci dentro le cipolline, mettete l’olio e fatele rosolare,

IMG_0428

quindi aggiungete i polipetti e dopo cinque minuti, sfumateli con il vino. Dopo una decina di minuti, aggiungete i pomodorini,

IMG_0429

che possono essere anche quelli in scatola e fate cuocere a fuoco moderato fino a cottura ultimata. Se l’intingolo si dovesse asciugare troppo, aggiungete un po’ d’acqua, affinchè restino ben umidi.

2 commenti:

maria 32 ha detto...

ciao bella, anche se di ritardo i piu'Calorosi Auguri per il tuo compleanno e per davvero altri e 100 in buona salute e felicita'

Mamma Maria ha detto...

Ciao Maria grazie tantissime per gli auguri. Un abbraccio
Maria

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...