Tulipani olandesi
Cari amici, purtroppo in questi ultimi tempi, ne stanno accadendo di tutti i colori, è difficile vedere positivo, ci mancava il caro colonnello a complicarci l’esistenza e a farci trovare in mezzo ad un conflitto che si svolge fuori e dentro casa. Certo, c’è qualcuno che vuole farci passare quel che sta succedendo, per una missione di pace, ma fa un po’ strano che per missioni di pace, si usino strumenti di guerra così sofisticati. Non lo pensate anche voi? Se le cose continuano così, saremo noi a diventare profughi e a dover cercare asilo politico!!!!!!!!!!!!! E’ che qui, nessuno ci vuole dire le cose come stanno; si stava cercando di costruire 5 centrali nucleari la cui costruzione doveva avvenire ad opera della Francia, che ha acquistato una buona quantità dei nostri debiti, per cui questa sembrava una buona soluzione per ridurre la quantità di passivo che abbiamo nei suoi confronti, ma poi è avvenuta la tragedia del Giappone, che ha rotto le uova nel paniere di chi credeva, così facendo, di risolvere parte dei problemi economici che ci affliggono da decenni. Questa missione di pace, per meglio definirla, è una vera e propria operazione per mettere le mani sul petrolio libico, ma noi facciamo finta di credere a tutto quello che ci dicono!!!!!!!!!!!!!!! Come sempre, dopo aver dato sfogo ai miei angoscianti pensieri, visto che se non vogliamo morire di fame, dobbiamo pur nutrirci, vediamo cosa ho preparato per oggi.
Ingredienti:
un kg di melanzane violette
una bottiglia di passata rustica
1/2 kg di pennette
una scamorza
pecorino grattugiato
tre foglioline di basilico
due cucchiai d’olio extravergine d’oliva
due spicchi d’aglio
2 0 3 peperoncini piccanti sott’olio
Preparazione:
Iniziate lavando e tagliando le melanzane come da foto.
Io da quando ho scoperto la bontà delle melanzane violette, non ho mai più acquistato, le altre, voi però scegliete la varietà che preferite. Prendete un saltapasta, tagliuzzatevi i due spicchi d’aglio e i peperoncini, aggiungete l’olio e fateli dorare lievemente, quindi aggiungete le melanzane fatele insaporire nell’olio,
aggiungete la passata rustica,il basilico tagliuzzato e aggiustate di sale. Se la passata risultasse un po’ troppo acidula, aggiungete un pizzico di zucchero e lasciate cuocere per il tempo necessario.
Quando il sugo è quasi pronto, mettete sul fornello, una pentola piena d’acqua, salatela e quando giunge la bollitura, buttate la pasta e abbiate cura di scolarla molto al dente, affinchè non si scuocia, durante il tempo che passerà in forno.
Una volta scolata, conditela con il sugo, tagliate la scamorza a cubetti, mettete una manciata generosa di pecorino, quindi infornate per una mezz’oretta.
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !