Cari amici, che devo dire, rischio di ripetere sempre le stesse cose, ma qui ogni giorno ne vengono fuori delle belle. Ho assistito con grande interesse e disappunto all’inizio del processo Mediatrade che vede come imputato “il cavaliere”. Senza voler indagare su fatti e circostanze che spero siano in buone mani e soprattutto in mani giuste, una cosa mi ha sconcertato più di altre, la prima è quella che ho notato che il premier, sta usando il processo come campagna elettorale. Come sempre accade, ha una capacità inequivocabile, di girare sempre e comunque le situazioni a suo favore; la seconda che mi ha fortemente indignato, in momenti tanto delicati quanto questi, in circostanze tanto drammatiche quanto queste, che abbia detto che lo stato sta spendendo “venti milioni di euro” dei contribuenti, perciò di noi poveri italiani, per i suoi processi!!!!!!!!!!!!!!!! Così dicendo, lui sperava e pensava di palesare la sua innocenza e l’inutilità della fatica che la giustizia sta facendo per arrivare alla verità, io invece, e spero non solo io, ho sentito il sangue affluire tutto alla testa, ho sentito le tempie scoppiarmi dalla collera e dall’indignazione. L’ho visto così sicuro e spavaldo, uscendo dal palazzo di giustizia, mi pareva quasi grato ai giudici di Milano che gli avessero dato la possibilità di avere quest’arma in più per fare campagna elettorale, tanto più che per il momento non parla e non si sa neanche se lo farà più in là. Che ci va a fare allora in tribunale??????????????? Amici, a volte mi vergogno di essere italiana, mi vergono di essere conterranea di gente così ottusa, infatti, il cavaliere, quando dice quello che dice, non si rivolge alle menti pensanti, ma si rivolge alle masse, che si sa da sempre, avere poca attitudine per la riflessione!!!!!!!!!!E per digerire questi rospi, onestamente molto duri da buttare giù, vediamo se un piatto molto leggero come quello che ho preparato oggi, ci aiuta a digerire meglio!!!!!!!!!!!!!!!
Ingredienti:
un sarago da un kilogrammo circa
10 pomodorini
cinque o sei patate
due porri
tre cucchiai d’olio extravergine
salvia e rosmarino
manciata di olive salate a piacere
Preparazione:
Eviscerate, squamate e lavate per bene il pesce. Io di solito quando voglio fare il pesce al forno preferisco prendere quello più grosso che riesco a trovare, perchè così sarà molto carnoso, non asciutto e soprattutto non sarà sicuramente allevato. I pesci allevati, si sa, mangiano i mangimi e le farine che come al solito contengono ingredienti non molto ben definiti, per cui io preferisco sempre evitare tassativamente i pesci allevati. A questo punto, prendete una teglia da forno, ungetela con un po’ di olio, affettate le patate, i porri e condite il tutto con gli aromi, in pizzico di sale e un cucchiaio d’olio.
Poggiate sul letto di patate, il sarago e conditelo con aromi nella pancia, qualche pomodorino,
il sale, quindi copritelo con il resto delle patate e dei porri. Mettete un mezzo bicchiere d’acqua, ultimate l preparazione, condendo con gli aromi, i restanti pomodorini,
un cucchiaio di olio e salando a piacere, quindi mettete nel forno a 180 gradi per 40 minuti circa, comunque il tempo sarà variabile a secondo della grandezza del pesce.
Se volete potete fare come faccio io, per evitare che i figli comincino a dire che non ne vogliono, perchè non hanno voglia di cercare le spine, io tolgo il pesce e lo pulisco tutto, mentre nel frattempo ripongo la teglia con le patate e i porri, nel forno, quindi quando ho ultimato il lavoro, rimetto tutto nel forno e faccio scaldare prima di servirlo in tavola. Così facendo se avrete tolto il pesce, senza che fosse cotto a puntino, potete ultimare la cottura senza problemi.
2 commenti:
Buono qs pesce, speriamo ci faccia digerire anche tutto il resto!
1 abbraccio
Ciao Maria,
quello che tu dici lo condivido perfettamente. Aggiungo inoltre questo: può essere la persona più potente d'Italia, può raggirare tutti i suoi avversari, può comprarsi tutto quello che vuole, ma la vita non potrà mai comprarla!!! Speriamo che le coscienze piano piano comincino a svegliarsi per il bene nostro e dei nostri figli.
Ottimo sarago, non vedo l'ora di prepararlo, grazie ancora! :)
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !