Cari amici, in questi mesi estivi un po’ perchè mi trovavo nel paese delle leccornie, un po’ perchè ho ricevuto molte visite dei miei ragazzi, che prima ancora di arrivare mi chiedevano di preparare loro qualcosa di “strabuono” , ho di fatto passato tantissimo tempo vicino ai fornelli, inventandomi cose che mi fanno venire l’acquolina solo al pensarci e a causa di ciò, già da qualche giorno ho deciso che dobbiamo rientrare nei ranghi, sia per una questione di peso, che per una questione di salute, per cui ho pensato di fare una cucina soft e leggera. Cosa c’è di meglio che mangiare pesce in casi come questi???????? Tutto questo sproloquio per anticipare la ricetta di oggi, che manco a dirlo è a base di pesce.
Ingredienti:
400 gr di filetto di merluzzo
una cipolla rossa di Tropea
un ramo di rosmarino
qualche foglia di salvia
un ciuffetto di prezzemolo
olio extravergine
Preparazione:
Con gli aromi preparate un battuto finissimo unendoci anche il sale.
Prendete un contenitore, potrebbe andare bene anche un piatto, disponete i filetti e cospargeteli con il battuto, concludendo con un filo d’olio. Mettete sul fornello un tegame colmo d’acqua, posateci sopra il piatto copritelo con un coperchio e nell’arco di una mezz’oretta scarsa il vostro pesce sarà pronto.
Oggi ho scelto il merluzzo, in quanto è uno dei pesci più magri ed ho usato questo tipo di cottura in quanto è la più sana e dietetica. Preparatevi una bella insalatina fresca e il pranzo è servito con fatica zero e a costi contenuti. Ovviamente se non disponete del pesce fresco, potrete sempre usare quello surgelato.
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !