Quando vado in Olanda o altrove, giro sempre con la macchina fotografica, per essere pronta ad immortalare questi regali della natura. Ogni tanto mi piace pubblicarli, perchè rendono più allegro e colorato il mio blog. Spero che anche a voi piacciano.
Cari amici, oggi in tutta Italia è ritornata prepotentemente l’estate. Visto il tempo verrebbe quasi voglia, di rifare le valigie “alla veloce” buttandoci dentro quattro stracci alla rinfusa e ripartire, non importa dove. Poi ci penso e ricordo a me stessa che siamo appena tornati, che basta con i festini ed i canti, e che bisogna tuffarsi a capofitto, in questa vita difficile e quasi impossibile. Oggi ho passato tutto il giorno a stirare, nonostante il mio braccio rotto e il gesso e siccome avevo pochissimo tempo per preparare qualcosa per il pranzo, ho buttato in forno questa torta salata che è di una velocità impressionante.
Ingredienti:
una confezione di pasta sfoglia fresca
100 gr di dadini di prosciutto cotto
due uova
500 gr di piselli surgelati oppure in scatola
mezza cipolla
un ciuffo di prezzemolo
un pizzico di zucchero
olio extravergine
una manciata di formaggio grattugiato
Preparazione:
Cominciate cuocendo i piselli con cipolla e prezzemolo affettati finemente. Coprite d’acqua, aggiungete il pizzico di zucchero, l’olio e il sale e lasciate cuocere. Io ho faticato meno, perchè i piselli li avevo già cotti ieri, per servirli con gli spaghetti spezzati e ne avevo per questo cotti in quantità maggiore. A cottura ultimata, stendete la pasta sfoglia su una teglia, sbattete le due uova, unite i piselli, i cubetti di prosciutto e spargeteli sulla pasta. Spolverizzate con il formaggio grattugiato, affinchè si formi una saporita crosticina, ripiegate i bordi come da foto e infornate a 180 gradi fino a quando l torta non sarà dorata.
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !