RSS

martedì 26 ottobre 2010

ossibuchi di vitello con cipolline borretane




Cari amici, oggi mi aggiravo per le corsie del supermercato in cerca di un’ispirazione e senza faticare troppo l’ispirazione mi è giunta come una folgorazione. Faccio gli ossibuchi mi sono detta, così farò felice mio marito, un po’ meno i miei figli, ma la ruota gira e gli altri, dovranno accontentarsi in attesa che il loro turno arrivi!!!!!!!!!!!!!!!!I

Ingredienti:

due grossi ossibuchi di vitello

1/2 kg di cipolline borretane

1/2 di bicchiere di vino

1/4 di bicchiere di aceto balsamico

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

due rametti di rosmarino

due spicchi di aglio

un dado da brodo

Preparazione:



Prendete un padella sufficientemente grande e tagliuzzateci dentro i due spicchi d’aglio, fatelo dorare con l’olio quindi aggiungete gli ossibuchi, lasciandoli rosolare da entrambi i lati, quindi sfumate con il vino.



Aggiungete il rosmarino, un paio di bicchieri di brodo e lasciate cuocere, a metà cottura circa, unite le cipolline,



l’aceto balsamico,coprite e ultimate la cottura girando di tanto in tanto. Se lasciate insaporire la preparazione per qualche ora, prima di servirla in tavola, sarà sicuramente più gustosa.Ovviamente gli ossibuchi sono fantastici anche e forse soprattutto con i funghi, ma visto e considerato che i funghi a casa mia  ci manca solo di mangiarli a colazione, per cambiare ho fatto quest’abbinamento abbastanza nuovo.

1 commenti:

Mirtilla ha detto...

mi sa di parecchio gustoso :)

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...