RSS

domenica 27 dicembre 2009

Panettone ripieno



Oltre ad avere fatto un mare di dolcetti che regalo a tutte le amiche, ho preparato anche un panettone ed un pandoro ripieni.

Solitamente svuotavo  il panettone ma quest’anno ho voluto cambiare perchè fare sempre le stesse cose molte volte mi annoia, allora ho deciso di affettarlo a fette abbastanza sottili ma non troppo, e di metterci in mezzo la crema. Questa volta ho fatto la crema del tiramisù con zabaione e mascarpone, ma molte volte l’ho fatto con la panna montata, con la crema pasticcera e con quant’altro la vostra fantasia è in grado di partorire.

Allora dicevo che ho affettato il panettone, l’ho inzuppato con del Gran Marnier ma potrebbe andar bene qualsiasi altro liquore per dolci, ho disposto la crema su ciascun ripiano generosamente,



e per ultimo l’ho ricoperto con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e  quando cominciava ad asciugarsi un po’ho messo anche dell’altro cioccolato bianco fatto sempre a bagnomaria, per fare l’effetto marmorizzato.

Ragazzi, la fatica per fare questo dolce è equivalente allo zero, ma il risultato è eccelso!!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...