lunedì 28 dicembre 2009
Risotto alla milanese in crosta di parmigiano
Sono certissima che chiunque sappia fare un comunissimo risotto, ma ho voluto cercare di fare qualcosa che sorprendesse i miei commensali, e mi sono detta, perchè non cercare di stupirli facendo una presentazione un po’ fuori dall’usuale?
Ed ecco come si può trasformare un piatto ordinario seppur sempre buono, in un piatto raffinato.
Non sto a dirvi come dovete fare il risotto che lo trovo superfluo, nè che tipo di risotto potreste fare, per esempio fiori di zucca e scamorza affumicata, oppure radicchio e gorgonzola, ma concentrerò la mia attenzione sulla crosta di parmigiano. Prendete una buona quantità di parmigiano grattugiato, e buttatelo in una padella antiaderente.
Quando il formaggio si sarà sciolto ed avviene in un battibaleno, toglietelo immediatamente dal fuoco e dovete essere velocissime quando ancora caldo, dovete dargli la forma. Ovviamente prima di fare questa operazione, dovrete aver predisposto il contenitore che vi aiuterà a far prendere forma al vostro parmigiano. Vi consiglio di ricoprire il contenitore con una pellicola affinchè sia più facile rimuovere la crosta senza che si rompa. Fatene una per ogni commensale, e quando il risotto sarà pronto, servitelo caldo nella vostra crosta, farete un’ottima figura!!!!!!!!!
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !