RSS

mercoledì 10 novembre 2010

Maialino da latte con cipollotti e patate




 Cari amici, caratterialmente siccome sono una perfezionista,  sarei sempre propensa a guardare avanti senza mai accontentarmi dell’obiettivo raggiunto, quindi per lunghi anni e non ho ancora finito di farlo, ho dovuto lavorare sul mio carattere, per non rischiare di essere perennemente insoddisfatta e infelice. Ho capito anche se, ancora oggi, dopo tanti anni, ci ricasco di tanto in tanto, che nella vita bisogna apprezzare ciò che si ha e non guardare e rincorrere sempre ciò che non si ha!!!! Ho messo a punto anche un altro pensiero, perchè mi dicevo che forse a furia di ripetermi così tutti i giorni, potevo correre il rischio di adagiarmi troppo, rischiando di barcamenarmi in una vita piatta. Come ho sempre sostenuto, è nel mezzo che si trova la saggezza, per cui ho estrapolato questa mia personalissima massima: “Accontentarsi di ciò che si ha, ma contemporaneamente lavorare per perseguire ciò che ancora non si ha”!!!!!!!!!!!!  Ed ora è tempo di passare a cose più concrete come alla preparazione di una buona cena.

Ingredienti:
1kg di maialino da latte
un paio di mazzi di cipollotti
cinque o sei patate
salvia e rosmarino
1/2 bicchiere di vino bianco
pepe nero
olio extravergine

Preparazione:
Sbucciate i cipollotti e le patate. Non lo credereste mai, è una combinazione fantastica, io di solito quando faccio queste preparazioni, metto parecchie patate e cipollotti, spesso preparo anche un altro contorno, così faccio un piatto unico.


Disponete il maialino che di questi tempi costa anche pochissimo ed è facile da reperire, in una teglia da forno, tagliate le patate, condite con olio, vino, sale e pepe, quindi aggiungete gli aromi e infornate a 180 gradi.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...