RSS

martedì 9 novembre 2010

Marmellata di lamponi all’aroma di limoncello




Cari amici, come avrete avuto modo di notare, nel mio blog sono cambiate un po’ di cose, perchè appariva un po’ troppo rudimentale, ma io onestamente ci ero affezionata ciò nonostante. Dovrò abituarmici, ma sono sicura che con un po’ d’impegno riuscirò ancora a dargli un cuore palpitante. Insomma, la macchina fotografica si è rotta, il blog è cambiato, mi sento un po’ orfana. Non ho potuto pubblicare per una settimana in quanto sono passata da una piattaforma ad un’altra e per non creare caos ho dovuto osservare un po’ di riposo forzato. Ora tornerò più energica ed entusiasta che mai. La settimana scorsa ho preparato una fantastica marmellata di lamponi la cui ricetta la troverete qui di seguito. Siccome i lamponi sono dei frutti alquanto cari, non è necessario che ne facciate una quantità industriale, è sufficiente che ne acquistiate sei cestini e facciate un paio di vasetti.



Ingredienti:
sei cestini di lamponi
zucchero dello stesso peso dei frutti
un pizzico di vanillina
un bicchierino di limoncello

Preparazione:
Pesate i lamponi e dopo averli lavati velocemente, metteteli in una piccola casseruola con l’equivalente peso di zucchero


e fate cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. Quando la cottura è quasi ultimata, aggiungete il pizzico di vanillina e a cottura ultimata invece,



aggiungete il limoncello nella quantità da voi preferita. E’ evidente che se la marmellata fosse per i bambini, eviterete di mettere il limoncello.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...