RSS

lunedì 29 novembre 2010

Torta salata con cipollotti, wurstel e formaggio




Cari amici, una delle cose che mi piacciono della mia attività di casalinga, è sicuramente quella di prendermi cura della mia famiglia, l’altra è quella di svolgere un lavoro tipicamente manuale, che mi consente di riflettere molto. Io amo pensare, apre gli orizzonti della mia mente e mi fa capire moltissime cose, a volte quasi stupide, sicuramente ovvie, ma quando penso che per arrivarci magari ci ho impiegato anni, io, che con un po’ di presunzione, mi reputo sveglia e perspicace, mi viene quasi da sorridere. A volte mi chiedo  quale sia il compito che ho da svolgere sulla terra, qual è la ragione per cui  Dio mi ha creata. Certo se qualcuno di voi non crede in Dio, dovrà però arrendersi davanti al fatto che in una natura perfetta, dove tutti gli equilibri sembrano stati studiati e calcolati con un computer non ancora progettato, l’uomo è al centro di questo mondo. Io che sono credente,  ho la fede che ha la forza di farmi vedere il mondo di un altro colore, come dico spesso, è capace di colorare le mie giornate più buie. Mi soffermo spesso a riflettere, che il mio massimo pensiero non può essere quello  di quale colore dev’essere l’abito che voglio indossare, o in quale località voglio passare le mie vacanze, ci deve essere dell’altro. Mi piace pensare che sono parte di un grande progetto, dove ognuno di noi ha un ruolo da recitare. Oggi mentre facevo questi pensieri mi sono messa a fare una torta salata, così se la porterà domani Diego all’università, in quanto preso tutti i giorni dal tirocinio, deve fare un pasto frugale e veloce, in quanto ha pochissimo tempo per la pausa pranzo. L’ho appena assaggiata e devo onestamente dire che è venuta buonissima. Vediamo come la prepariamo.

Ingredienti:

un rotolo di pasta sfoglia
due mazzi di cipollotti
un pacchetto di wurstel di pollo
un cucchiaio di olio extravergine
50 gr di formaggio filante

Preparazione:

Pelate i cipollotti, tagliuzzateli e con un cucchiaio d’olio extravergine metteteli in una padella affinchè si cuociano. A cottura ultimata, aggiungete i wurstel affettati.


Srotolate la pasta sfoglia in una teglia, punzecchiatela con una forchetta,


e disponeteci il condimento, grattugiate il formaggio filante con una grattugia a grana molto grossa, quindi richiudete la pasta come da foto. Passatela in forno caldo fino doratura della pasta.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...