Eh sì cari amici, oggi piuttosto che cucinare, avevo voglia di riflettere un po’. In questo periodo, ne stanno succedendo proprio di tutti i colori. Igieniste dentali che svolgono il ruolo politico, sante ragazze accusate ingiustamente di elargire favori, uomini, ma soprattutto donne arrivate al parlamento grazie alle vie del Signore, che sono veramente infinite!!!!!!!!!!! E io mi chiedo, che ruolo ho in tutto questo? Come ci sono capitata in mezzo a questo marciume? Quali erano i messaggi che avrei dovuto saper interpretare a momento debito e che non ho saputo fare? Quando circa 20 anni fa Berlusconi stava per entrare in politica, io non avevo notizie sul cavaliere, se non quelle che avevano tutti, imprenditore, uomo di successo che si era fatto da solo, ma volevo saperne di più. Andai in biblioteca e presi tutti i libri che parlavano di lui, tutte le biografie disponibili, andando a votare, volevo avere le idee ben chiare sul da farsi, consapevole del fatto che il voto che si attribuisce all’uno o all’altro candidato, non sono propriamente uguali, come molti pensano. Fra tutte le cose che lessi, una attirò la mia attenzione più di altre, parlava di quando costruiva e vendeva le case di Milano due. Per dare la sensazione di essere case molto richieste, quando avevano qualche visitatore, facevano arrivare stuoli di visitatori, composti da amici, conoscenti e parenti, irrigavano i giardini intorno, perchè la terra apparisse di un più bel colore. Leggendo pensai, che questo signore, doveva essere astuto e sapersi vendere bene, questo mi preoccupò un po’. Per diverso tempo sono stata alla finestra a vedere cosa succedeva, dopo lungo tempo, ho smesso di stare alla finestra, perchè lo spettacolo era sempre più…………….. Ora io dico, è possibile che quando si deve fare un concorso, ci sia bisogno che i candidati abbiano una serie di caratteristiche, in difetto delle quali, non si può accedere al concorso, ed invece per candidarsi in politica, in un posto di tale responsabilità, che prevede una certa cultura di base, la conoscenza della costituzione, le leggi ecc. sia sufficiente che un certo numero di persone le voti? Bisognerebbe che avessero la fedina penale pulita, che avessero una laurea, non una qualsiasi, ma che ci fosse coerenza rispetto a quello che si dovrà fare, e infine ma non per ultimo, che venisse monitorato il suo lavoro, che almeno una parte dello stipendio fosse legata ai risultati, in difetto dei quali, si va a casa!!!!!!!!!!!!! Allora, prima selezioniamo le persone che hanno queste caratteristiche, poi le possiamo candidare e i cittadini possono esprimere il loro voto. Basta con le soubrettine, cantanti, medici personali, escort, igieniste dentali, non possiamo lasciare la nazione nelle mani di questa gente!!!!!!!!!!!!!!! Dobbiamo smetterla di subire senza indignarci, bisogna scendere in piazza per manifestare tutto il nostro sdegno!!!!!!!!!!!!!
2 commenti:
cara maria,
ci siamo incontrate stamattina alla people...ero seduta di fronte a te...complimenti per il tuo blog,le tue ricette sono veramente da provare tutte e lo farò...ma, soprattutto, complimenti per le tue riflessioni politiche che condivido pienamente.
con simpatia
claudia
Ciao Claudia, mi fa veramente piacere che apprezzi il mio blog, visitalo, più approfonditamente e ti accorgerai che oltre alle ricette, spesso colgo l'occasione per esprimere pensieri. Per me questo aspetto del mio blog, è la cosa più preziosa rispetto a tutto il presto. Ti mando un abbraccio.
Maria
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !