RSS

sabato 1 gennaio 2011

Ostriche gratinate al forno


 Cari amici, oggi ho fatto per antipasto, oltre a molte altre cose, della squisitissime ostriche gratinate. Siccome sia la preparazione, che scrivere l’articolo mi porta via pochissimo tempo, ho deciso di pubblicarlo oggi, in quanto potreste pensare di prepararle domani, visto che è ancora festa e che i supermercati sono aperti, per recuperare le ostriche. A casa mia, ci sono due correnti di pensiero, alcuni le apprezzano crude, altri che non amano il pesce crudo, le mangiano gratinate. Io sono fra questi ultimi, per cui le ho apprezzate gratinate e sono veramente fantastiche!!!!!

Ingredienti:

otto ostriche
pangrattato
pecorino grattugiato
prezzemolo
due spicchi d’aglio
due cucchiai d’olio extravergine

Preparazione:

Aprite le ostriche e mi spiace di non aver fatto le foto per farvi vedere come, ma dovete farlo mettendo la lama del coltello alla giuntura della valve. Preparate un trito composto da pangrattato, pecorino grattugiato, sale, prezzemolo, aglio e distribuitelo generosamente, sulle ostriche private di metà guscio, quindi mettete un goccio d’olio a infornate a 160 gradi per un quarto d’ora, quindi alzate la temperatura e fate gratinare.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...