RSS

lunedì 10 gennaio 2011

Spiedini di pesce gratinati al forno



Cari amici, oggi ho ripreso ad andare in piscina e onestamente tutti i dolciumi e leccornie che ho mangiato in questo periodo, nuotavano contro, per cui l’impatto è stato abbastanza faticoso, ma poi con molta buona volontà e determinazione, che non mi fa difetto, sono andata alla grande.  Ieri ho preparato una cosa molto semplice, veloce, non proprio economicissima, ma vi assicuro che di una bontà stratosferica!!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti:

capesante
gamberi grossi
coda di rospo
seppioline
pangrattato
pecorino grattugiato
prezzemolo
olio extravergine
bastoncini lunghi per spiedini

Preparazione:

Pulite e lavate benissimo le seppioline, sgusciate i gamberi,

IMG_0372

quindi tagliate la coda di rospo in grossi cubetti e infilate negli spiedini, come mostrato nella foto. A questo punto, preparate la gratinatura, tritando molto finemente l’aglio e il prezzemolo insieme, quindi mescolandolo con il pangrattato e una quantità generosa di pecorino.

IMG_0373 

Rotolate gli spiedini nel preparato, prendete una teglia da forno, copritela con carta argentata e disponeteci sopra gli spiedini, quindi buttateci sopra il condimento avanzato. Spruzzate un po’ d’acqua affinchè cuocendosi, non risultino troppo secchi e asciutti, mettete un filo d’olio e infornate a 180 gradi, fino a quando non saranno dorati. Non vi ho dato volutamente le quantità di pesce, perchè i pesci che vi ho citato sono veramente costosi, e dipende da quanti spiedini volete fare a testa.Questa ricetta vi farà fare un figurone, tenetela da conto per una cena speciale.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...