RSS

martedì 23 ottobre 2012

Marmellata di mele, uvetta e cannella

 

Foto0123

 

Cari amici, oggi qualcuno mi ha chiesto per chi avrei votato alle prossime elezioni, mi sono fermata un attimo a riflettere ed ho risposto con non poco disagio: “Non so neanche se andrò a votare!!!!!!!!” Io, una persona dalle idee chiarissime, che sa sempre cosa vuole e come fare per ottenerla, mi trovo a vagare nelle nebbie come molti di voi. La politica pensavo mi ha nauseata, anzi no, sbagliavo, non la politica, bensì i politici!!!!!!!!! Più si rincorrono i provvedimenti per non fare affondare l’Italia e più sono demoralizzata dal comportamento di chi ci dovrebbe rappresentare e ancor meglio condividere le nostre disgrazie e invece gioca con le nostre vite come si fa a Monopoli. Perchè sono confusa, ogni volta che sento di uno scandalo che affiora, e ce ne sono ogni giorno, si fa strada nella mia mente che purtroppo non c’è proprio nessuno che si salvi. Quanto tutto ciò mi sconvolga è presto detto, non so se andrò a votare per il semplice fatto che non saprei per chi?????????Ogni giorno si parla di rottamare questo o quello, senza avere rispetto delle persone, ma gli ottantenni che stanno abbarbicati alle loro poltrone come se il mondo dovesse crollare senza il loro contributo, quelli no, non si toccano, come fa la classe politica a rinnovarsi, se non viene dato spazio alle nuove generazioni??  Spesso nella tv di stato o nella politica, accade che chi ricopre una posizione di prestigio,  la lascia in eredità a figli e parenti, manco fosse un titolo nobiliare che spetta di diritto agli eredi e gli altri giovani capaci che non hanno questo privilegio, dopo aver visto le stesse facce per 40 anni, si ritrovano i loro figli ad occupare le stesse posizioni. Ma la meritocrazia dov’è, perchè non partono tutti dallo stesso punto e prenda il posto chi dimostra di essere più capace??????????? Bèh, è forse meglio che io distragga la mente da così gravi pensieri e un buon modo è quello di cogliere i lati semplici e sereni che ognuno di noi sa costruire all’interno della sua vita. Oggi ho comprato tre kg di mele ed ho fatto una bella marmellata, vedete un po’ come l’ho realizzata.

 

Ingredienti:

 

tre kg di mele tipo golden

150 gr di uvetta

un po’ di cannella

1kg e mezzo di zucchero

 

Preparazione:

 

Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti. Prendete una casseruola abbastanza capiente, mettete mezzo litro d’acqua, aggiungete lo zucchero e fate uno sciroppo, quindi aggiungete le mele e fatele cuocere.

 

Foto0099

 

Dopo un’oretta circa, aggiungete le uvette, la cannella nella quantità che preferite. Ultimate la cottura e riempite i vasetti quando la marmellata è ancora calda,

 

Foto0101

 

quindi girateli sottosopra affinchè si formi il sottovuoto. Io ho ideato questa marmellata soprattutto per fare crostate e la torta di mele.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...