RSS

mercoledì 17 ottobre 2012

Orata con aromi al cartoccio




Cari amici, in questi giorni sono presissima, per cui non ho avuto neanche il tempo di pubblicare qualcosa, ma siccome oggi ho fatto una ricettina, semplice e spettacolare, ho deciso che dovevo assolutamente trovare il tempo e il modo, per scrivere l’articolo. Partiamo dicendo che ieri ho acquistato delle belle orate, io di solito sono contraria ad acquistare pesci allevati, ma in questa circostanza, erano così belli, di grossa taglia, che ho deciso di trasgredire. Perchè non amo i pesci allevati è presto detto, in quanto allevati, mangiano il mangime che viene dato loro dall’uomo, per cui si tratta di un cibo artefatto della serie non sappiamo cosa danno loro da mangiare. Queste orate erano così belle dicevo, che per una volta nella vita,  non ho voluto soffermarmi a pensare troppo, a volte pensare troppo, come caratterialmente mi capita di fare, si rischia di rimanere impantanati nelle melme della vita, perchè poi cominci a chiederti se ciò è vero per il pesce, lo è ancor di più per la carne e allora non si finisce più. Per cui posso affermare di essere una persona attenta, ma ho messo dei paletti, fino ad un certo punto è saggio, oltre è maniacale!!!!!!!!!!Ma  torniamo alla ricetta, prima di addormentarmi ieri sera, ho cominciato a pensare ad un modo diverso di cuocere le mie orate. Siccome tempo fa al supermercato avevo trovato dei sacchetti adatti per cuocere carni e pesci nel forno o nel microonde, ho pensato di comprarli e di usarli a mo’ di “saccoccio”. Per cui mi sono ideata degli aromi che stessero bene tra di loro, per condirli. L’esperimento è stato entusiasmante, talmente tanto, che ne penserò degli altri, con costi molto vicini allo zero.

Ingredienti:

quattro orate
due sacchetti
un ciuffetto di prezzemolo
un po’ di salvia
un po’ di rosmarino
due spicchi di aglio
una cipolla
un po’ di grani di pepe nero
due cucchiaini di farina
il succo di un limone
un cucchiaino di zucchero

Preparazione:

Eviscerate, squamate  e lavate i pesci.

Foto0090

Prendete tutti gli aromi,

Foto0089

a fate un battuto finissimo, quindi spremete un limone e unite il succo agli aromi, quindi aggiungete lo zucchero e la farina. Prendete i due sacchetti, e infilateci i pesci a due a due, prima di averli spennellati da entrambi i lati con il battuto e averne chiuso nel sacchetto il battuto restante.

Foto0092

Mettete nel forno a 200 gradi per una mezz’oretta.

1 commenti:

Levin ha detto...

Ottima idea!!! Da provare al più presto mmm...

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...