RSS

martedì 9 ottobre 2012

Mini Quiche ai porri



Cari amici, io mi affanno a postare le mie ricettine, ma ancora non ho i riscontri che avevo e che volevo ritrovare. La mia sosta forzata durata quasi un anno, mi ha azzerato tutto il lavoro precedente che molto, molto faticosamente sto cercando di ritrovare. Scusatemi se di tanto in tanto mi vengono le crisi “depressive” vedendo i numeri, ma è evidente che a fronte di tanto impegno e fatica, chiunque vorrebbe ricevere un premio i ordine alle visite del mio blog. Io vado per la mia strada, continuo imperterritamente a lavorare, a produrre e forse un giorno di questi potrò ricominciare a brindare sui miei successi. Vediamo che cos’ho preparato oggi di sfizioso.

Ingredienti:

Un rotolo di pasta sfoglia pronto
tre o quattro porri
due uova
panna da cucina
noce moscata
formaggio filante grattugiato
zafferano
stampini per crostatine
due cucchiai d’olio extravergine

Preparazione:

Pulite, lavate e tagliate a rondelle i porri,

IMG_7745

quindi metteteli a stufare con un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva.  Mentre si cuociono, passate a preparare la pasta. Prendete gli stampini prostatine e srotolateci dentro la pasta sfoglia, ritagliando intorno la pasta in eccesso, quindi punzecchiatela con uno stuzzicadenti. Quando i porri sono cotti, lasciateli raffreddare, aggiungete, due uova sbattute, unite la panna necessaria, la noce moscata, lo zafferano,

IMG_7754

mescolate tutto e distribuitelo negli stampini, quindi grattugiate generosamente il formaggio a scaglie grosse e infornate a 180 gradi per una ventina di minuti.

IMG_7763

1 commenti:

Filippo ha detto...

Ma questa è una leccornia davvero speciale, ho provato a farli ed è veramente semplice ma il risultato è eccezionale, unica cosa mi raccomando sono le terrine che devono essere piccole, più grandi perde di gusto, grazie

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...