Cari amici, in questo periodo sono molto presa da mille impegni, che non riesco a trovare neanche il tempo di preparare cose sfiziose. Oggi però ho deciso che con tutto il diluvio di pioggia che sta cadendo da stamattina all’alba, di fare un dolcetto buonissimo, per consolare Diego quando dopo una giornata durissima passata a studiare all’università, tornerà a casa bagnato fradicio come un pulcino, visto che stamattina non ha voluto portarsi l’ombrello. Cosa ho pensato di preparare? Indovinate un po’? I tortini al cioccolato che ho pensato di fare con il cuore al cioccolato bianco; li ho già fatti in passato e vi assicuro che il cuore sbrodoloso di cioccolato bianco è da svenimento!!!!!!!!!!!!!! Passiamo a vedere com’è questa ricetta niente male.
Ingredienti per 4/5 tortini:
125 gr di burro
125 gr di cioccolato fondente
2 uova
70 gr di zucchero
50 gr di farina
lievito per dolci
50 gr di cioccolato bianco
Procedimento:
Innanzitutto sciogliete a bagnomaria il cioccolato insieme al burro e nel frattempo, montate le uova (che devono essere a temperatura d’ambiente) con lo zucchero fino ad avere una crema densa, quindi aggiungete la farina e il lievito e amalgamate tutto uniformemente.
Prendete delle formine, vanno benissimo anche quelle usa e getta, ungetele con un po’ di burro e spolverizzatele con la farina, distribuite l’impasto e immergete in ogni tortino un pezzo di cioccolato bianco,
quindi mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 7/8 minuti. Lasciateli riposare per qualche minuto prima di sformarli, ma mangiateli sicuramente caldi.
1 commenti:
Azz !! Me li sono persi !! Posso chiedere la ripetizione in esclusiva ??? Eddaaiiiiiiii :D
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !