martedì 27 aprile 2010
Cosce di pollo con peperoni e olive taggiasche
Cari amici, oggi avevo dei peperoni in frigorifero che volevo consumare ed ho pensato bene di fare delle sottocosce che avevo in casa con i peperoni. Anche questa come molte delle mie ricette, è veloce economica e dal risultato garantito.
Ingredienti:
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
8 sottocosce e 4 cosce di pollo
un po’ di salvia e rosmarino
due spicchi d’aglio fresco
1/2 cipolla non troppo grossa
tre peperoncini piccanti
una manciata di olive taggiasche
olio extravergine d’oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
Preparazione:
Innanzitutto togliamo la pelle del pollo, così facendo eliminiamo buona parte dei grassi che il pollo contiene, preparando un piatto abbastanza povero di grassi e di conseguenza anche con un minor numero di calorie.
Prendiamo una padella dai bordi alti, ci tagliuzziamo dentro l’aglio (prendete quello fresco che sprigiona maggiormente il suo aroma), la cipolla, i peperoncini e gli altri aromi, ci mettiamo un cucchiaio d’olio extravergine e facciamo dorare.
Fatto ciò, mettiamo il pollo e lo facciamo rosolare , quindi sfumiamo tutto con il vino bianco. A questo punto, mettiamo il coperchio, abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere e nel frattempo cominciamo a preparare i peperoni. Li laviamo, li puliamo dai semi e li tagliamo a listarelle.
Quando il pollo è quasi cotto, aggiungiamo i peperoni e dopo una decina di minuti, mettiamo le olive taggiasche, aggiustiamo di sale, lasciamo insaporire per un’altra decina di minuti quindi spegniamo il fuoco. Questa è una di quelle preparazioni che se fatte almeno qualche ora prima di essere consumata,si esaltano maggiormente i sapori, per cui se volete, regolatevi di conseguenza e buon appetito!!!!!!!!!!!!!!
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !