RSS

lunedì 19 aprile 2010

Melanzane grigliate, pomodorini e menta piperita



Cari amici, oggi quello che prepareremo è di una semplicità imbarazzante, tant’è che mio figlio Diego mi ha detto:”Non vorrai mettere nel blog una ricetta così insignificante!!!!!!” Io gli ho risposto che molte volte nella vita, non si ha tempo, voglia, ingredienti giusti, tempo, denaro per fare cose molto complicate. In fondo il blog è seguito da molte persone alcune delle quali, hanno da fare i conti anche con la dieta, per cui la primavera ci aiuta e noi assecondiamo la natura, mangiamo leggero. Io ho inserito questa ricetta fra i contorni, ma in verità può anche servire da antipasto o da stuzzichino.

Ingredienti:

2 melanzane violette

100 gr di pomodorini

qualche foglia di menta

olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Pulite, lavate e affettate le melanzane, quindi metteteci sopra un pizzico di sale affinchè fuoriesca il liquido amarognolo in esse contenuto.



Passata una decina di minuti, grigliate le melanzane avendo cura che la griglia sia bella calda e mettendoci sopra un pizzico di sale per evitare che possano attaccarsi. Una volta grigliate,



tagliatele a pezzettini e aggiungete anche i pomodorini, la menta,  tutto tagliuzzato abbastanza finemente. Condite con un po’ d’olio extravergine e gustate questo piatto fresco e leggero che se accompagnato ad un pezzetto di formaggio e del prosciutto, può risultare un secondo molto dietetico.

2 commenti:

myriam ha detto...

Finalmente si comincia con i piatti estivi! Quest'anno l'estate non arriva piu', ma sicuramente questo piatto ce la fa pregustare!
Bravissima! Un abbraccio

Mamma Maria ha detto...

Grazie Myriam, sei sempre prodiga di complimenti: Un abbraccio.

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...