RSS

sabato 30 gennaio 2010

Peperoni grigliati aglio e prezzemolo

CIMG1616

Cari amici, qui il fermento in cucina incalza ogni giorno di più. ma sono talmente entusiasta di cucinare, in quanto io ho una vera è propria passione per questo, che neanche quando vado a dormire, e non esagero se dico ciò, smetto di pensare a cosa preparare, perchè per i miei siano delle cose buone da magiare e per gli altri cose interessanti da leggere. Adesso passiamo alla ricettina di oggi, l’ho chiamata ricettina, perchè è una cosina molto veloce, molto economica e facilissima da realizzare. A volte mi dico che quello che sto per mettere sul blog è una cosa scontata ed ovvia, poi rendendomi conto che mi leggono da tutto il Sud America, da molti stati d’Europa, dagli Stati Uniti, capisco che forse per molta gente che legge quello che scrivo potrebbe non essere scontato per niente. Oltretutto mi è venuto in mente che forse molti emigranti potrebbero essere interessati a leggere e a provare ricette della loro terra. Questa cosa l’ho capita soprattutto pensando a quanto senta la mancanza dei sapori della sua Terra mio figlio l’olandese, che a modo suo, è un emigrante anche lui.

Ingredienti:

1kg di peperoni ci colori misti

un ciuffetto di prezzemolo

uno spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Scegliete dei peperoni belli carnosi, di vari colori, lavateli, metteteli in una teglia da forno, e accendete il grill. Di tanto in tanto girateli, affinchè non si brucino, quando sono cotti della consistenza che preferite, spegnete il forno e lasciateli raffreddare. La scottatura che hanno subito in forno, farà distaccare la pelle dei peperoni, togliete i semi interni, fate la polpa a striscioline, quindi conditeli con aglio, prezzemolo,olio e sale. E’ un ottimo antipasto che andrà ad aggiungersi a tutti gli altri che abbiamo preparato, se poi pensate di preparare una bella festa con cena al buffet, come faccio spesso io, questo è un piatto molto bello anche da vedersi.

1 commenti:

Levin ha detto...

questa non l'ho ancora mai provata, ma provvederó al piú presto. :)

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...