RSS

lunedì 25 gennaio 2010

Zuppa di pesce

CIMG1571

Oggi sono particolarmente felice perchè il mio scienziato pazzo ha fatto la sua prima pubblicazione scientifica e da brava mamma sono ovviamente molto fiera. Attualmente si trova al Cern di Ginevra per assistere ad un po’ di seminari interessanti sulla teoria delle stringhe, che un’altra volta vi racconterò di cosa si tratta, perchè io ci ho impiegato 2 o 3 anni a capire cosa fossero. Se sono stata attenta e ho capito bene, dovrebbero essere dei filamenti del codice “genetico” dell’universo, ditemi se non faccio bene a chiamarlo lo scienziato pazzo, uno che studia queste cose, cos’altro potrebbe essere…….Oggi ho pensato di preparare qualcosa di pesce, visto e considerato che ieri abbiamo mangiato carne. Consiglio, cercate di mangiare pesce almeno due o tre volte la settimana perchè sarebbe una cosa ottima per la vostra salute. Procediamo con la descrizione delle ricetta, veramente molto semplice e veloce.

Ingredienti:

coda di rospo

gamberi

canocchie

pesce spada

prezzemolo

aglio

pomodorini

olio extravergine

peperoncini

pane per fare crostini

Preparazione:
Pulite e lavate molto bene il pesce. In un padella fate dorare l’aglio tagliato con un po’ d’olio d’oliva, aggiungete i pomodorini che avrete lavato e tagliato e pezzettini, il peperoncino e fate cuocere. Aggiungete un po’ d’acqua che  sarà direttamente proporzionale alla quantità di pesce, insomma ci deve essere intingolo sufficiente affinchè il pesce si cuocia. Immergete il pesce e fatelo cuocere per una mezz’oretta circa. A parte tagliate delle fette di pane che procederete a tostare e che poggerete nel piatto al momento di servire. Voglio dirvi che il pesce che ho messo io è alquanto costoso, ma il consiglio che vi dò è  quello di non farvi ingessare nella ricetta, quelli che io vi dò sono sempre delle mie scelte che sono assolutamente personali, per cui discutibili. Tutto ciò per dirvi che potreste anche scegliere degli altri pesci, l’importante è che non abbiano spine. Avrei anche voluto mettere delle belle cozze, ma non essendo questa la stagione migliore per consumarle, ho preferito non metterle piuttosto che sprecare denaro, perchè di questa stagione sono vuote, o peggio ancora, sono atlantiche!!!!!!

1 commenti:

Levin ha detto...

devo ammettere che leggendo "zuppa di pesce" il mio sorriso non era smagliante, ma quando ho visto la foto ho presto capito di che delizia si tratta!!! spettacolo

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...