Oggi sono particolarmente felice perchè il mio scienziato pazzo ha fatto la sua prima pubblicazione scientifica e da brava mamma sono ovviamente molto fiera. Attualmente si trova al Cern di Ginevra per assistere ad un po’ di seminari interessanti sulla teoria delle stringhe, che un’altra volta vi racconterò di cosa si tratta, perchè io ci ho impiegato 2 o 3 anni a capire cosa fossero. Se sono stata attenta e ho capito bene, dovrebbero essere dei filamenti del codice “genetico” dell’universo, ditemi se non faccio bene a chiamarlo lo scienziato pazzo, uno che studia queste cose, cos’altro potrebbe essere…….Oggi ho pensato di preparare qualcosa di pesce, visto e considerato che ieri abbiamo mangiato carne. Consiglio, cercate di mangiare pesce almeno due o tre volte la settimana perchè sarebbe una cosa ottima per la vostra salute. Procediamo con la descrizione delle ricetta, veramente molto semplice e veloce.
Ingredienti:
coda di rospo
gamberi
canocchie
pesce spada
prezzemolo
aglio
pomodorini
olio extravergine
peperoncini
pane per fare crostini
Preparazione:
Pulite e lavate molto bene il pesce. In un padella fate dorare l’aglio tagliato con un po’ d’olio d’oliva, aggiungete i pomodorini che avrete lavato e tagliato e pezzettini, il peperoncino e fate cuocere. Aggiungete un po’ d’acqua che sarà direttamente proporzionale alla quantità di pesce, insomma ci deve essere intingolo sufficiente affinchè il pesce si cuocia. Immergete il pesce e fatelo cuocere per una mezz’oretta circa. A parte tagliate delle fette di pane che procederete a tostare e che poggerete nel piatto al momento di servire. Voglio dirvi che il pesce che ho messo io è alquanto costoso, ma il consiglio che vi dò è quello di non farvi ingessare nella ricetta, quelli che io vi dò sono sempre delle mie scelte che sono assolutamente personali, per cui discutibili. Tutto ciò per dirvi che potreste anche scegliere degli altri pesci, l’importante è che non abbiano spine. Avrei anche voluto mettere delle belle cozze, ma non essendo questa la stagione migliore per consumarle, ho preferito non metterle piuttosto che sprecare denaro, perchè di questa stagione sono vuote, o peggio ancora, sono atlantiche!!!!!!
1 commenti:
devo ammettere che leggendo "zuppa di pesce" il mio sorriso non era smagliante, ma quando ho visto la foto ho presto capito di che delizia si tratta!!! spettacolo
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !