domenica 21 marzo 2010
Paccheri con zucca, gorgonzola e speck
Cari amici, in questi giorni sono stata molto impegnata per cui ho avuto anche pochissimo tempo per preparare qualcosa che meritasse. Quando accade così, mi sembra quasi di deludervi, perchè magari vi aspettate qualcosa di sfizioso ed invece non trovate nulla. Oggi ho preparato qualcosa che a noi piace moltissimo che è facile da preparare e non è neanche un piatto costoso. Per cui ricapitoliamo: è buonissimo! è economico! è facile da preparare! risultato, va fatto immediatamente!!!!!!!!!!!!
Ingredienti:
1/2 kg di paccheri
2kg di zucca
200 gr di gorgonzola dolce cremoso
due dadi da brodo
150 gr di speck
noce moscata grattugiata
pepe
tre foglie di salvia
pecorino grattugiato
una cipolla
prezzemolo
Preparazione:
Sbucciare la zucca, tagliarla a pezzetti e metterla a cuocere in una padella dove precedentemente ci avrete fatto dorare una cipolla tagliata finemente.
Aggiungete un po’ di brodo e fatela cuocere fino a quando non sarà divenuta quasi una crema. In un piccolo padellino antiaderente, fate tostare lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo prendete una grossa pentola riempitela d’acqua salata e mettetela bollire. Quando avrà raggiunto il bollore, buttateci dentro i paccheri e state molto attente a girare continuamente, perchè altrimenti si attaccano subito sul fondo della pentola. Mentre la pasta ci cuoce, controllate i tempi di cottura sulla confezione, tagliate il gorgonzola a pezzetti, mettete il pecorino grattugiato, la noce moscata, il pepe e fate fondere sul fuoco. Per ultimo aggiungete lo speck. Nel frattempo che voi avrete fatto queste operazioni, la pasta si sarà cotta, la scolerete e la metterete in un grande saltapasta affinchè si insaporisca. Quando servirete nei piatti, aggiungete un altro po’ di formaggio, un po’ di prezzemolo tagliato molto finemente e il gioco è fatto!!!!!!!!!!!! Se a qualcuno di voi non piace la zucca, sappiate è stranissimo, neanche noi amavamo questa verdura, io poi non vi dico, per cui fidatevi a provate. Ovviamente non vi sto a decantare le qualità nutritive della zucca che conoscerete molto bene, fra tutte il carotene in grandi quantità che protegge dall’insorgenza dei tumori.
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !