RSS

martedì 23 marzo 2010

Scaloppine al marsala con funghi misti



Cari amici, finalmente nel pomeriggio è uscito il sole primaverile, i miei davanzali sono pieni di narcisi e onestamente questa cornice mi mette di buon umore e mi infonde un po’ più di ottimismo, anche se di questi tempi l’ottimismo è difficile trovarlo dentro di noi.Per questa sera, sto preparando un piatto semplice e buono. Come vi avevo detto in passato, il mio obiettivo, non è quello di stupirvi con cose che difficilmente ognuno di noi preparerebbe nella sua vita quotidiana; la mia cucina probabilmente non è alta moda, ma pret a porter e cioè non è fatta soprattutto da piatti improponibili, carissimi e difficilissimi da realizzare, ma da piatti molte volte semplici, economici, di sicura riuscita e con un occhio d’attenzione alla salute. Cosa volete più di così????????

Ingredienti:

Un kg di petto di pollo o scaloppine di vitello

2 dita di marsala

un po’ di farina

2 spicchi d’aglio

1 cipolla

qualche foglia di salvia

olio extravergine d’oliva

funghi a piacere coltivati o surgelati

Preparazione:

Io di solito preparo questo piatto con il petto di pollo o di tacchino, in quanto sono ugualmente buoni e il costo è considerevolmente inferiore, voi scegliete le carni che preferite.Tagliatele a fettine sottili e impanatele nella farina. Prendete una padella capiente, tagliate finemente aglio e cipolla insieme e fate soffriggere con un po’ d’olio,(in questa preparazione ci vorrebbe il burro, ma siccome il risultato è ugualmente buono, usiamo l’olio e aiutiamo le nostre arterie) quindi mettete le scaloppine, giratele e voltatele e sfumatele con il marsala.



Lasciate cuocere per una decina di minuti e aggiungete i funghi. Potete sceglierli, sia coltivati che surgelati data la stagione non si può pretendere più di così. Io di solito prendo i funghi misti surgelati che danno molto più carattere al piatto insieme al marsala. Ultimate la cottura e servite in tavola.

2 commenti:

I fiori di loto ha detto...

Sono uguali uguali a quelli che mi preparava la mia mamma :) .. che bei ricordi!!

Mamma Maria ha detto...

Ciao fiori di loto, devo dirti che il nome che ti sei dato è bellissimo, oltre alla bellezza e al profumo del fiore, c'è anche il mistero. Fantastico!!!!!!!!!!!!! Scrivimi ancora
Mammamaria

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...