RSS

martedì 9 marzo 2010

Strudel con mele, marmellata di mele, uvetta e pinoli



In questi giorni si sente in giro un po’ aria di tensione che prelude alla elezioni. Non mi piace tanto quest’aria di polemiche che si respira, quest’aria di lotta e non di confronto Devo affermare in tutta onestà che non vedo l’ora che tutto abbia fine, perchè sentire quest’aria pesante mi toglie un po’ il piacere di vivere. Ne abbiamo già tante di grane senza che ci si mettano anche i politici ad angustiarci la vita sempre di più. Che ne pensate? Non credete anche voi che ogni tanto molti di loro, scordano che la nazione dovrebbe essere al di sopra di tutto e di tutti? Va bene, passiamo a cose molto più leggere per fortuna, che ci rasserenano i pensieri anche se solo per qualche minuto!!!!!!!!!!Oggi prepariamo un bel dolce, un dolce famoso, ma che io ho rivisitato e modificato in qualche particolare.

Ingredienti:

un rotolo di pasta sfoglia già pronta

2 0 3 mele golden o renette

cannella

uvetta ammollata nel limoncello

albume

qualche cucchiaino di zucchero

pinoli

marmellata di mele

Preparazione:

Stendete la pasta su una spianatoia e metteteci sopra la marmellata di mele. Io ho deciso di fare della marmellata di mele che uso proprio per preparare questo dolce, in quanto per i miei gusti mi pareva un dolce un po’ troppo poco zuccherato. Riprendiamo la preparazione e dopo aver disposto la marmellata, sbucciate le mele e affettatele finemente e disponetele come da foto su tutta la superficie della pasta.



Successivamente mettete un po’ di uvette che io metto a mollo nel limoncello, proprio per quando faccio certi tipi di dolci. Concludete mettendoci i pinoli, quindi arrotolate lo strudel e lo spennellate con un po’ di albume sbattuto a neve e spolverizzato con un po’ di zucchero semolato. Tutta questa procedura la farete su un foglio di carta da forno così non rischierete di rovinare il dolce al momento di metterlo nella teglia. Se qualcuno di voi volesse la ricetta della marmellata di mele, chiedetemela e ve la darò.

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...