martedì 16 marzo 2010
Sogliole alla mugnaia
Cari amici oggi ho preparato un piatto non propriamente dietetico, ma abbastanza leggero e sicuramente gustoso. Come avrete potuto notare,con il buonsenso e l’allegria che mi contraddistinguono, cerco di barcamenarmi tra ciò che è giusto e ciò che è bello fare, per cui oggi è il giorno di ciò che è bello fare, domani cercheremo di riequilibrare raddrizzando il tiro!!!!!!!!!!!!In fondo l’arte del saper vivere a mio parere sta tutta lì, cercare di mantenere l’ago della bilancia quanto più in equilibrio possibile e siccome le cose che contano nella vita sono disposte tutte su una scala, cercare di collocare ogni cosa sul gradino giusto!!!!!!!!!!!Anche la spensieratezza è un valore a cui bisogna dare il giusto peso nel momento giusto e gustare un buon piatto può aiutare a rilassarsi, a conversare con gli altri componenti della famiglia, a riflettere meglio e più serenamente.Dopo la divagazione d’obbligo, ecco la decantata, facile e veloce ricetta di oggi.
Ingredienti:
4 sogliole grandi oppure 8 un po’ più piccole
farina
1 limone
sale e pepe
burro
olio extravergine d’oliva
prezzemolo
Preparazione:
Eviscerate le sogliole, togliete loro la pelle lavatele e asciugatele. Impanate le sogliole nella farina e scuotetele affinchè la farina superflua venga eliminata.
A questo punto mettete un po’ di burro e un po’ d’olio d’oliva in una padella e friggetele.
Quindi togliete le sogliole dalla padella e mettetele in un piatto da portata e condite con sale e pepe. A questo punto spremete il succo di un limone, uniteci il prezzemolo preventivamente tagliuzzato finemente, e un po’ di burro che avrete fatto rosolare (color nocciola) lievemente sul fuoco e quindi servite in tavola.
Etichette:
sogliola in padella,
sogliole alla mugnaia
0 commenti:
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !