RSS

mercoledì 17 febbraio 2010

Mele fritte in pastella



Cari amici, in questo periodo sono un po’ triste, perchè speravo che avrei raggiunto la quota di 100 visite al giorno, ma purtroppo così non è; sono ancora un po’ lontana, non che questo m’importi più di tanto, ma visto e considerato che  fare tutto questo lavoro senza alcun introito è comunque faticoso e un po’ dispendioso, speravo quantomeno di ricevere   delle  soddisfazioni morali che per il momento tardano ad arrivare. Mi dico che comunque ho iniziato da neanche 3 mesi, che ci vuole del tempo, ma io sono fatta così non sopporto non vedere risultati soddisfacenti quando metto in campo tanto entusiasmo, ed energie. Spero che mi capiate e scusiate questo mio sfogo!!!!!!!!!!!!La ricetta di oggi è semplicissima e si realizza in 15 minuti d’orologio.

Ingredienti:

2 mele golden

un pizzico di vanillina

zucchero semolato

latte quanto basta

1 uovo

farina cinque cucchiai colmi

un cucchiaino di lievito per dolci

olio per friggere

Procedimento:

Come prima cosa dobbiamo preparare la pastella nella quale dovranno essere immerse. Procediamo in questo modo, mettiamo la farina, la vanillina, l’uovo,  il cucchiaino di lievito per dolci e amalgamiamo il tutto con il latte necessario, affinchè si formi un impasto liscio e fluido, quindi lasciamo riposare per una mezz’oretta. A questo punto, sbucciamo, togliamo il torsolo delle mele e affettiamole in modo da fare dei dischi.



Prendiamo una padella, mettiamo una quantità d’olio sufficiente a coprire le mele una volta immerse. Lasciamole dorare a fuoco medio,



quindi togliamole dal fuoco e mettiamole su un foglio di carta assorbente. Una volta asciugato l’olio, giriamole nello zucchero semolato e disponiamole su un piatto da portata.

9 commenti:

elelfo85 ha detto...

Ciao,
ottima ricetta!
Ne ho trovate molte con vino e birra, personalmente non le adoro, tu che ne pensi? Credi siano effettivamente più leggere di quelle con il latte?
grazie
Eleonora

Mamma Maria ha detto...

Innanzitutto ciao e grazie per avermi scritto, poi rispondo al tuo quesito. Io personalmente reputo che sia più leggere, ma soprattutto in queasto caso il latte mi sembre più adatto al tipo di preparazione.
Maria

monica ha detto...

bhe questa ricetta mi ispira moltissimo domani vado a comperare tutti gli ingredienti e domenica provo a farle...grazie

emauele ha detto...

ciaooo grazie 1000 x questa ricettaaaaaaaaa!! è stata miracolosa.. ho 16 anni e volevo fare 1 sorpresa a mia nonna.. è andata alla grandeeeeeeeeeeeee

Mamma Maria ha detto...

Ciao Emanuele, scusami tantissimo se non ti ho risposto prima, ma non mi arrivavano più i commenti. Sono felicissima della sorpresa. Guarda ancora nel blog, se ti piace cucinare, ne troverai delle belle. Non preoccuparti anche le cose che appoiono più difficili in realtà molte volte non lo sono. I miei figli hanno imparato tutti a cucinare benissimo. Fatti risentire. Maria

annetta ha detto...

Grazie per la tua ricetta, è quello che ci vuole , un dessert facile e veloce.

Massimo ha detto...

Bellissima ricetta...io le adoro le mele fritte!!!Mia mamma me le faceva spesso ma ora si è stancata e quindi le faccio da me!!!!Grazieeee...continua a fare queste belle ricette per chi ti apprezza!!!Ciaoooooo

Luana ha detto...

Bella ricetta ! Le foto e la spiegazione sono molto chiare e fanno capire benissimo il procedimento. Complimenti:D!!!

ivano ha detto...

una ricetta semplice e di sicuro effetto , molto gustose accompagnate con dei vini bianchi .

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...