RSS

martedì 2 febbraio 2010

Salsicce con misto funghi sottobosco e polentina



Cari amici, vorrei che fosse chiara una cosa, le ricette che espongo in questo blog, sono frutto della mia fantasia. Siccome ho sempre avuto bisogno di gustare nuovi sapori altrimenti mi annoio.Faccio un sacco di esperimenti e miei figli ne sono la cavia. Ogni volta che esperimento qualcosa dico: “Raga, assaggiate, provate e ditemi se è una ricetta che va migliorata, se si in cosa, o se è da buttare in pattumiera”!!!!!!!!!!!!!Però state tranquilli, tutto ciò che pubblico, è già stato testato e sperimentato ed ha passato l’esame. Vediamo che cosa passa oggi il convento.

Ingredienti:

1kh di salsicce

1/2kg di misto funghi di bosco

una cipolla

2 spicchi d’aglio

1/4 di bicchiere di marsala

olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Fare un battuto con l’aglio e la cipolla, aggiungete l’olio e fate soffriggere. Nel frattempo se le salsicce sono un po’ troppo lunghe tagliatele a pezzettini. Io ho ordinato dal mio macellaio la salsiccia di manzo perchè è molto più magra, se voi potete fate la stessa cosa, altrimenti scegliete magari la salsiccia di pollo/tacchino. Se poi volete prendere quella di maiale, vi consiglio di fare sgrassare la salsiccia in una padella, bucherellandola con uno stuzzicadenti, e solo dopo questa operazione, aggiungetela al soffritto quindi sfumatela  con il marsala e aggiungete i funghi.



Potete scegliere quelli surgelati, visto la stagione, è abbastanza necessario che siano misti e di bosco. Lasciatela cuocere per una mezz’oretta a fuoco dolce, nel frattempo cominciate a preparare la polentina. Seguite le istruzioni riportate sulla confezione e tenete presente che se invece che fare la polenta che si compatta, volete fare la polentina morbida e cremosa che è quella che vi consiglio e che ho fatto io, dovrete mettere in proporzione su 250 gr di farina di mais, 1lt d’acqua in più. Servite il piatto con la polenta appena fatta.  La preparazione è molto semplice e il risultato ottimo!!!!!!!!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...