RSS

lunedì 1 febbraio 2010

Riso al salto



Cari amici, oggi vi propongo una cosa  molto vantaggiosa, sia a livello economico, che a livello di lavoro. Ieri quando ho preparato il risotto alla zucca,( che ovviamente troverete pubblicato sul blog),e la stessa cosa avviene sempre quando faccio qualsiasi tipo di risotto, ne ho fatto un po’ di più, perchè oggi avevo già previsto che lo avrei utilizzato per fare il riso al salto. Per farlo, è necessario avere un avanzo di risotto, ma poichè è veramente gustoso e se lo farete, mi piacerebbe che qualcuno mi scrivesse e mi facesse i suoi commenti, faccio sempre in modo che avanzi. Anche la preparazione è molto semplice e veloce, è sufficiente che abbiate un padellino antiaderente.

Ingredienti:

risotto avanzato

parmigiano grattugiato

olio per ungere la padella

Preparazione:

Prendere il padellino, della dimensione che volete dare al vostro riso. Ungetelo con un po’ olio, fatelo scaldare bene, mettete un po’ di formaggio grattugiato sul fondo del padellino, quindi prendete il riso e schiacciatelo bene sul fondo, con una forchetta. Aspettate il tempo necessario che si abbrustolisca molto bene da un lato, quindi mettendo un piatto alla stregua di un coperchio, rigirate il riso delicatamente e fate la stessa cosa dall’altro lato, prima però di rigirarlo, rimettete dell’altro formaggio grattugiato.  Quando entrambi i lati saranno croccanti e dorati il vostro riso sarà pronto. Una raccomandazione, il padellino dev’essere veramente antiaderente, e non rigirate il riso prima che si sia dorato molto bene. Questo è quanto io mangerò  a mezzogiorno, leccandomi i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...