giovedì 11 febbraio 2010
Crepes al Gran Marnier con cioccolato fondente
Cari amici vicini e lontani, (come diceva un vecchio presentatore televisivo) e non potete immaginare quanto mi entusiasmi al pensare che dall’altro capo del mondo qualcuno si prenda la briga e perda del tempo a leggere quello che scrivo. Oggi faremo una cosa sfiziosissima, che mi fa venire l’acquolina in bocca solo al pensiero che fra poco, al solo scopo di vedere se il risultato è eccelso, me ne mangerò una bella imbottita e sbrodolante di cioccolato che cade da tutte le parti. Farò il sacrificio di provare per voi se questa mia modifica è all’altezza delle mie aspettative.
Ingredienti per 12 crepes:
1/4 di lt. di latte
2 uova intere
150 gr di farina
un pizzico di sale
un pizzico di vanillina
Ingredienti per farcitura:
mezzo limone
zucchero a piacere
una noce di burro
succo d’arancia + buccine
Gran Marnier
150gr cioccolato fondente
Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti sopra descritti per fare le crepes e amalgamare bene, fino ad avere un composto cremoso. Lasciare riposare per un paio d’ore. Decorso il tempo necessario, iniziate a fare la crepes usando un padellino antiaderente è strettamente necessario che lo sia veramente. Ungetelo con un filo d’olio, fate riscaldare il padellino, quindi procedete. Una volta finite le crepes, iniziate a preparare la salsina nella quale immergeremo le crepes una ad una. Sarebbe meglio prepararle al momento . Prendete una padella larga, prendete mezzo limone, infilateci sopra la forchetta,
e continuerete ad usarlo in questo modo, mettete una buona quantità di zucchero, se preferite di canna, a lasciate sciogliere lo zucchero, poi aggiungete una noce di burro, il succo di due arance. Con un pelapatate, togliete la buccia delle arance che devono essere non trattate, tagliatele sottilissime, e mettetele insieme al composto nella padella. Fate cuocere le buccine e caramellare l’intingolo, quindi aggiungete il Gran Marnier e immergete una crepes alla volta. La girate da entrambi i lati, la togliete dal fuoco e la riempite di cioccolato fondente con l’aggiunta di un po’ di latte, che avrete fatto fondere a bagnomaria. La piegate e la rimettete nella padella per un minuto, quindi la servite nel piatto da portata con tutte le buccine e quando la mangiate, cercate se potete di non svenire!!!!!!!!!!!!!!!! A proposito, ho appena finito di farle, e come vi avevo detto ho fatto la cavia per voi, il risultato è eccelso!!!!
1 commenti:
Great blog post An address to your post was at Christian Dillstrom's list of recommended blog posts - you are doing a superb job as mobile + social media marketing shark is pointing towards you?
Posta un commento
Gentile Visitatore, la tua opinione e' importante !